giovedì 18 ottobre 2012

Autocostruzione in Messico: al Polito una mostra fotografica e un seminario da non perdere

Mi sta molto a cuore questo progetto perchè è coinvolta in prima persona una mia grande amica, Veronica, che è partita questa primavera per due mesi, destinazione Oaxaca, Mexico!
Questo workshop prevedeva la realizzazione in due fasi del Centro Micro-Regionale di innovazione tecnologica per lo sviluppo regionale sostenibile per la comunità indigena di Pensamiento Liberal per dare risposta alla crescente domanda, da parte degli studenti, di approfondire i temi connessi alla sostenibilità delle tecniche dei processi costruttivi in contesti extraeuropei e di imparare "mettendoci le mani", in un vero e proprio cantiere, coinvolgendo la gente del posto e studenti messicani della UNAM (Università Nazionale Autonoma del Messico) e ONG-CAMPO.
Quando ho visto Veronica mi ha raccontato di aver vissuto due mesi nelle condizioni più 'basiche' possibili: si dormiva su uno stuoino in una mezza catapecchia e per telefonare a casa bisognava andare fino a casa di una signora perchè il cellulare non prendeva neanche se ti mettevi a pregare in spagnolo!
Bene, credo di avervi detto abbastanza! Spero di vedervi LUNEDI' 29 OTTOBRE alle 14.30 al Castello del Valentino, Salone d'Onore per il seminario mentre per la mostra fotografica avete tempo fino al 6 Novembre, Sala delle Colonne (QUI invito facebook).


1 commento:

  1. CALL ME LENE'M VIVERE UN GRANDE AMORE "Autore: EMMANUEL FRANCISCO JUNIOR porta la realtà dei sogni e dei desideri e la fedeltà nelle sue pagine, facendo di questo libro uno dei più grandi libri del mondo su ciò che è" VIVERE UN GRANDE AMORE "tutto giorni. Leggere questo libro che è emozionante del mondo!


    http://www.amazon.fr/LENE--ITALY-EMMANUEL-FRANCISCO-JUNIOR-ebook/dp/B00K2UA5FS/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1399049364&sr=1-1-catcorr&keywords=emmanuel+francisco+junior

    RispondiElimina